I Nostri Progetti

CDP Business Matching con ICCI I Focus Macchine agricole, trasformazione alimentare e catena del freddo

Cassa depositi e prestiti (CDP) ha stretto una partnership con la Camera di Commercio Indiana in Italia (ICCI) per promuovere CDP Business Matching , la nuova piattaforma digitale che mette in contatto le imprese indiane con quelle italiane.

Lo strumento, sviluppato da CDP in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, consente alle aziende di accedere a un network di controparti selezionate di alto livello e di organizzare incontri B2B virtuali per sviluppare collaborazioni strategiche che vanno dalle partnership di agenzia, commerciali e di distribuzione a quelle industriali.

 

In particolare, CDP Business Matching e ICCI stanno collaborando per promuovere i legami commerciali tra aziende indiane e italiane nei settori dei macchinari per l’agricoltura, delle macchine per la lavorazione degli alimenti e della catena del freddo. Un webinar introduttivo e i primi incontri B2B virtuali inizieranno mercoledì 23 novembre alle 10.00 CET (14.30 IST) con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in India e del Ministero delle Industrie Alimentari, Governo indiano, in collaborazione con CONFINDUSTRIA, l’All India Food Processing Association (AIFPA) e l’Agricultural Machinery Manufacturers Association (AMMA).

Come funziona

Registrandosi gratuitamente sul sito CDP Business matching  utilizzando il codice promozionale ICCI2022, le aziende sono invitate a selezionare i propri obiettivi di business e a descrivere il partner commerciale ideale che vorrebbero incontrare.

 

Le aziende registrate riceveranno periodicamente notifiche di possibili abbinamenti e la relativa percentuale di affinità in base al loro profilo.

 

Sarà possibile visualizzare le informazioni sulla controparte e scegliere se accettare o meno gli abbinamenti proposti; si potrà poi organizzare un incontro virtuale in uno spazio dedicato e protetto all’interno della piattaforma, con la possibilità di richiedere un interprete dal vivo.

 

La piattaforma offre anche eventi digitali e webinar per esplorare mercati e argomenti di interesse e fornisce notizie, interviste con esperti e storie di successo.

 

Registrati ora e unisciti alla rete di Business Matching di CDP! 

Maggiori dettagli sulle modalità di registrazione sono disponibili qui! 

 

Chi è CDP? 

 

Fondata nel 1850, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è l’Istituto Nazionale di Promozione, finalizzato a promuovere lo sviluppo a medio e lungo termine dell’economia italiana. Costituita nel 1850, CDP è oggi una società per azioni a controllo pubblico. L’azionista di maggioranza è il Ministero dell’Economia e delle Finanze (83%).

 

Nel 2020 il Gruppo CDP ha registrato un attivo totale di 512 miliardi di euro e un utile netto di oltre 2,8 miliardi di euro. Ciò fa di CDP una delle maggiori istituzioni in Italia in termini di patrimonio. Il Gruppo lavora senza sosta per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane e le relazioni commerciali con l’estero. È anche l’istituzione finanziaria italiana per la cooperazione allo sviluppo, impegnata a promuovere una crescita sostenibile nei Paesi in via di sviluppo e nei mercati emergenti.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: https://www.cdp.it/.

Initiative by

With the patronage of

In partnership with