ICCI – Camera di Commercio Indiana per l'Italia

MARKETING E ATTIVITÀ PROMOZIONALI

Basandosi su specifiche richieste o segnalazioni,
la ICCI – Camera di Commercio Indiana per l’Italia organizza e promuove incontri e seminari di “Presentazione paese”, in cui si parla del mercato indiano e delle sue potenzialità fino ad arrivare ad analisi settoriali vere e proprie es. (edilizia, agro-alimentare, arredamento e così via).

ICCI è convinta che un’impresa che voglia internazionalizzarsi debba avere a disposizione partner adeguati che la sostengano. Per questo, fornisce assistenza ai suoi associati in ogni aspetto di questo processo, dal servizio di analisi di mercato, fino ad arrivare all’organizzazione di missioni imprenditoriali e incontri “domanda-offerta” tra le imprese italiane e potenziali partner indiani.

In occasione dei più importanti eventi fieristici indiani, inoltre, ICCI organizza missioni commerciali e talvolta si fa capofila di delle PMI che pur non avendo da sole la forza sufficiente, sono decise a investire nella condivisione di uno spazio espositivo per presentare la propria offerta al mercato indiano.

A chi invece è interessato ad avere un punto di riferimento “locale” – in India a Mumbai o a Nuova Delhi, in Italia a Milano – senza dover sostenere i costi che comportano una sede propria, ICCI offre il servizio “DESK”.

Attraverso ICCI è possibile infine avviare le procedure per la ricerca di finanziamenti volti alla realizzazione di progetti per lo sviluppo d’imprese italiane e indiane.

Grazie alla partnership con i suoi consulenti qualificati nel campo del Marketing e della Comunicazione d’impresa, ICCI è in grado di offrire assistenza anche nella redazione dei piano di marketing e comunicazione e nell’implementazione di diverse attività collaterali:

 

Programma di schedatura promo-aziendale

 

• Raccolta delle informazioni di base e servizio di schedatura per incontri B2B

(Descrizione aziendale, Foto Azienda, Foto Board Management, Foto di prodotto)

Grafica e Comunicazione

 

• Art direction e servizi di grafica per campagne pubblicitarie

• Materiali di presentazione

(es. newsletter, brochure, cataloghi, siti internet e CD Rom)

Servizi e produzione

 

• Stampa digitale e tradizionale, piccolo, medio e grande formato

• Realizzazione di allestimenti fieristici

• Attività di media planning e media buying

• Organizzazione di meeting

• Conferenze stampa, di eventi di presentazione

• Servizi di traduzione e interpretariato