ICCI – Camera di Commercio Indiana per l'Italia

NEWS:: Yoga

Prima Giornata internazionale dello yoga

Il 21 Giugno 2015 Il consolato Generale dell’India a Milano in Piazza Paolo Ferrari 8, ha organizzato un importante evento che ha dato risalto alla prima giornata mondiale dello yoga, proclamata dall’assemblea generale dell’Onu nel Dicembre 2014.

Le attività quotidiane hanno previsto due diverse sezioni di lezioni di yoga, interventi di esperti e proiezioni video, slide e documentari.

Erano presenti il Console Generale Manish Prabhat; il Console Arun Kumar Sharma, ICCI era presente con Lisa Scolari, Coordinatrice Sezione Culturale della nostra Camera di Commercio.

Durante questa giornata si sono svolte due sessioni di Yoga che sono state tenute dalla Dott.ssa Carmen Tosto, del Ayurvedic PointMilano, la quale ha praticato una lezione di yoga tradizionale; la Dott.ssa Raffaella Pisati, di Art of Living – Milano, ha presentato una lezione di Sudarshan Kriya, inoltre vi sono stati interventi da parte di esperti ed illustri medici quali;

Dott. Antonio Morandi, Direttore del corso di terapista Ayurveda del Ayurvedic Point; “Ayurveda e Yoga”;
Prof.ssa Antonella Delle Fave, Professore ordinario di Psicologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Milano, “Le Radici Psicologiche della Salute: Yoga, Ayurveda e scienza Occidentale”
Dott. Roberto Sanlorenzo, Biologo molecolare, Art of Living Milano, “Yoga e Salute. Un approccio olistico”
Dott.ssa Raffaella Pisati, di Art of Living – Milano. “Il segreto della meditazione. Corpo, respiro, Mente”

La partecipazione è stata numerosa per entrambe le sessioni di yoga, con piena soddisfazione da parte del pubblico. Le conferenze molto interessanti e motivo di interessanti spunti ed approfondimenti.