ICCI – Camera di Commercio Indiana per l'Italia

NEWS:: Fiere-Nuova Delhi

Fiere: Fensterbau Frontale India

serramenti e facciate ad alta efficienza

Dal 27 febbraio al 1° marzo, presso il centro fieristico Pragati Maidan di Nuova Delhi, si svolgerà la quarta edizione di fensterbau/frontale India.
Fin dalla prima edizione svoltasi nel 2011, la mostra fensterbau frontale India ha saputo crescere ed affermarsi nel panorama fieristico del subcontinente indiano. La terza edizione della manifestazione che ha avuto luogo a Mumbai nel 2013, ha attirato 5.642 visitatori.
L’industria del serramento e delle facciate in India ha visto una crescita enorme negli ultimi anni con l’ingresso di molti nuovi sistemi per serramenti, macchine e accessori prodotti da aziende internazionali. Il mercato sembra molto promettente – spiega Sonia Prashar, managing director, NürnbergMesse India Pvt. Ltd. organizzatore dell’evento –  fensterbau frontale India è anche il luogo d’incontro per tutti gli stakeholder del settore, produttori, serramentisti, facciatisti, architetti, progettisti e specialisti del mondo delle costruzioni. Il nostro obiettivo principale è cercare di far capire l’importanza e i vantaggi di utilizzare la filiera della produzione di finestre mediante utilizzo di sistemi per serramenti rispetto alle finestre tradizionali artigianali”.

La mostra è arricchita da un ricco programma di conferenze e varie attività alleati, che si concentrano su tendenze e sviluppi di settore e sull’analisi dettagliata del mercato indiano e internazionale del serramento e delle facciate.
Un aspetto importante alla mostra sarà la galleria dedicata all’innovazione. Saranno in mostra i progetti vincitori dei principali architetti indiani che hanno incorporato nelle loro realizzazioni le tecnologie verdi.

L’efficienza energetica è già e ancor più lo sarà estremamente importante nel boom edilizio indiano. Le moderne tecnologie e l prefabbricazione possono dare un contributo chiave. “Vetro, finestre e facciate sono un fattore importante di ogni edificio. Ad esempio, la giusta scelta del vetro e delle finestre e una posa corretta può far risparmiare fino al 30%di energia. Una progettazione e un’esecuzione della posa corrette sono necessarie per realizzare un green building e ottenere efficienza energetica che riduca al minimo la dipendenza dalle esigenze sintetiche di raffreddamento, riscaldamento e illuminazione”, precisa la signora Sheetal Rakheja, presidente dell’International Fenestration Forum (IFF).
Il programma di conferenze che dura tre giorni sarà ancora una volta presentato dall’istituto tedesco ift Rosenheim insieme agli esperti indiani di IFF.
La mostra e il convegno sono supportati da GSI – associazione del vetro dell’India, CCPS – Confederazione dei prodotti da costruzione, UWDMA – PVC Window & Door Manufacturers Association e IGBC, il Green Building Council indiano.

http://www.guidafinestra.it/temi/Economia__Mercato/news

per info: segreteria@icci.it