ICCI – Camera di Commercio Indiana per l'Italia

ICCI – Camera di Commercio Indiana per l’Italia

Fondata il 14 gennaio 2002 per creare, incentivare e sviluppare
gli scambi commerciali, culturali e turistici tra India e Italia.
Grazie alla sua attività e al suo impegno dedicato alle PMI,
è stata riconosciuta a tutti gli effetti come Camera di Commercio
dal Ministero delle Attività Produttive ed iscritta all’albo
delle Camere di Commercio italo estere o estere in Italia
presso Unioncamere col N° 33 del 5 febbraio 2003.

La Camera di Commercio Indiana per l’Italia ha la sede operativa principale a Milano, in via Marostica 34. Con l’obiettivo di sviluppare nuovi sportelli in collaborazione con le maggiori associazioni d’impresa delle Regioni d’Italia e dei Paesi dell’India.

L’attività operativa della Camera si realizza grazie ad una struttura agile e flessibile che permette di fornire alle PMI un gran numero di servizi integrati tra di loro, in maniera rapida ed efficace. Il suo compito è risolvere le problematiche che le imprese intendono entrare nei mercati esteri e in particolare sviluppare nuovi scambi e creare business in India per le imprese italiane e in Italia per le imprese indiane. Il tutto supportato da un network di professionisti dedicati ai diversi aspetti dell’internazionalizzazione.

La struttura organizzativa, oltre ad essere composta da alcune persone in servizio permanente presso gli uffici della sede operativa italiane. Si avvale di numerosi partner esterni con i quali è stato creato un network per supportare lo sviluppo di affari di tipo internazionale. Il network dei partner esterni ha permesso di implementare numerosi servizi dedicati alle PMI caratterizzati da qualità e professionalità. I partner della Camera di Commercio Indiana per l’Italia sono fornitori di servizi legali, di tutela della proprietà intellettuale, servizi bancari e assicurativi, servizi di marketing e di comunicazione, logistica e trasporto merci, ecc. Tutti questi fornitori vengono coordinati dalla Camera di Commercio Indiana per l’Italia in modo da fornire alle Piccole Medie Imprese un eccellente servizio integrato. Il tutto permette alle Piccole e Medie Imprese italiane di avere l’opportunità di investire in India servendosi di un unico interlocutore referenziato.

Vuoi aderire a ICCI? Scopri i vantaggi esclusivi dedicati ai soci, tra le formule associative per privati ed aziende potrai trovare interessanti soluzioni per il tuo Business e allargare i tuoi orizzonti in India.

 

Diventa socio ICCI – Camera di Commercio Indiana per l’Italia e scoprirai gli innumerevoli vantaggi.

Noi ti diamo 7 buoni motivi …
Scopri la tipologia d’iscrizione più appropriata alle tue esigenze 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

soci copia
SOCI
Persone fisiche:
iscrizione a titolo personale
o per conto dellʼAzienda
scopri i vantaggi
a te dedicati > 

soc-ordinari copia
SOCI ORDINARI
Piccole imprese,
studi professionali,
Liberi professionisti
scopri i vantaggi
a te dedicati >

soci-corporate copia
SOCI CORPORATE
Aziende, Enti, Consorzi,
Associazioni: devono fornire
il nominativo di un delegato
scopri i vantaggi
a te dedicati >

soci-sostenitori copia
SOCI SOSTENITORI
Aziende/Enti
che sostengono
finanziariamente ICCI
scopri i vantaggi
a te dedicati >