ICCI – Camera di Commercio Indiana per l'Italia
Il Dott. Antonio Morandi, chairman dell’evento e Direttore dell’Ayurvedic Point di Milano

NEWS:: Ayurveda e Yoga

scienza e tradizione insieme per il benessere e la salute

Giovedì 4 giugno 2015 presso la sede del Consolato Generale dell’India a Milano si è tenuto un incontro sulla prevenzione e sulla salute con la pratica dell’Ayurveda e dello Yoga.

Per ICCI erano presenti il Presidente Raj Kakkar, e Lisa Scolari, Coordinatrice Sezione Culturale della nostra Camera di Commercio.

L’evento, in realtà un’anticipazione della Prima Giornata Internazionale dello Yoga che sarà celebrata il 21 giugno p.v., è stato coordinato dal Direttore dell’Ayurvedic Point, Scuola e Centro di Medicina Ayurvedica di Milano, il Dott. Antonio Morandi – medico neurologo e specialista in terapia del Panchakarma, nonché membro della Commissione Medicine Non Convenzionali dell’Ordine dei Medici di Milano, Morandi, autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, è coinvolto in numerosi progetti di ricerca Ayurveda a livello mondiale.

“Ayurveda e Yoga hanno la medesima origine culturale e filosofica e sono entrambe discipline per il recupero e mantenimento dell’equilibrio del corpo, della mente e dello spirito. Sono quindi entrambe metodi estremamente utili per mantenere la salute. Mentre l’Ayurveda pone la sua attenzione sulla costituzione psicofisica, sullo stile di vita che incide sull’equilibrio generale dell’individuo e quindi sul suo stato di salute, lo Yoga tradizionale si focalizza sulle cause del dolore per generare azioni atte a eliminarlo con un radicale cambiamento di prospettiva della vita frutto dell’evoluzione spirituale. L’utilizzo congiunto delle tecniche di Ayurveda e Yoga fornisce un efficace strumento terapeutico e di prevenzione adatto a ciascuno di noi.

Scienza e tradizione insieme per il benessere e l’equilibrio del corpo e della mente.”

 

per info: segreteria@icci.it